Al Ponte, Albergo Ristorante a Gradisca d’Isonzo

Gestito e curato dalla famiglia Rizzotti, l’Albergo Ristorante Al Ponte si trova in una posizione strategica nel cuore di Gradisca d’Isonzo, fortezza quattrocentesca veneziana, costruita sulla riva destra dell’Isonzo. Ancora oggi, attraversando il centro storico di questa particolare cittadina – considerata una dei borghi più belli di Italia – si può ammirare ciò che resta delle mura medioevali, fatte innalzare nel 1479 dalla Serenissima e commissionate a Leonardo da Vinci per impedire gli assalti del popolo turco. Gradisca d’Isonzo si presenta come un salotto mitteleuropeo, in cui i grandi giardini e le diverse influenze architettoniche raccontano ai visitatori secoli di conquiste, storia e trasformazioni.

L’Albergo Ristorante Al Ponte dispone di 42 camere arredate secondo il gusto viennese, con l’eleganza tipica dello stile asburgico – i quattro secoli dell’Impero hanno lasciato evidente traccia nell’identità del territorio – e di un ristorante, cuore pulsante dell’attività della famiglia Rizzotti, giunta qui nel 1985 e decisa a portare la propria esperienza nel settore della ristorazione. E’ questo il motivo per cui, quando si parla del Ristorante Al Ponte si fa immediatamente riferimento ad un insieme di valori importanti: la famiglia, la tradizione e l’ospitalità.

Essenziale quindi, comunicare sui social network l’essenza di questo storico locale. I due canali su cui si è voluto investire sono stati Facebook – fino a quel momento gestito dalla famiglia – e Instagram, per il quale si è aperto il profilo nel gennaio 2016. Fino ad allora, infatti, non si pubblicavano i post con cadenza regolare, non si utilizzavano i linguaggi specifici, non si riuscivano ad ottenere la reazione e i commenti del pubblico.
Mancava l’emozione.
Un vero peccato, considerato quello che si prova al termine di una serata in questo ristorante!

Per rendere le immagini più autentiche e, contemporaneamente, mostrare professionalità, è stata scelta una cornice che richiamasse i colori e le linee del logo dell’Albergo Ristorante: un nome che, posizionato in basso a destra, dovesse essere evidente, ad indicare la qualità, la sicurezza e l’esperienza delle tre generazioni della famiglia.

Considerati i numerosi servizi che offre la struttura – l’Hotel dispone di un centro benessere in cui gli ospiti possono rilassarsi prenotando diversi tipi di trattamenti, di una piscina esterna, di un campo da golf e di una pista di atterraggio per elicotteri – e le diverse offerte che il Ristorante disegna durante particolari periodi dell’anno, è stato necessario elaborare un piano editoriale che prevedesse l’alternanza dei contenuti, in modo da comunicare con tempestività gli argomenti e mantenere sempre attiva l’attenzione del pubblico.

Menu Ristorante Al Ponte

Menu di Pasqua Ristorante Al Ponte

La Rosa di Gorizia al Ristorante Al Ponte

Selezioni di grappe e vini al Ristorante Al Ponte